Vai al contenuto

Scopri il CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO creato dai migliori PREPARATORI ATLETICI FIGC dei SETTORI GIOVANILI ITALIANI PROFESSIONISTICI.

CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA
NEL CALCIO - SETTORE GIOVANILE

I MODULI DEL CORSO

PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO – SETTORE GIOVANILE

235.00

A CHI E' RIVOLTO?

Il CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO – SETTORE GIOVANILE è rivolto ad ALLENATORI, ISTRUTTORI, SCIENZE MOTORIE ed anche PREPARATORI ATLETICI. Infatti, questo corso offre una formazione e specializzazione esclusiva dell’allenamento giovanile. Pertanto, se desideri acquisire competenze specializzati nella preparazione atletica giovanile questo corso è QUELLO CHE STAVI CERCANDO! RICORDA… che il corso in preparazione atletica nel calcio – settore giovanile è il tuo futuro.

I PROBLEMI COMUNI DI UN PREPARATORE ATLETICO

MANCANZA DI ADATTAMENTO NELLE FASI DELLO SVILUPPO

Sappiamo tutti che le caratteristiche dell’allenamento giovanile differiscono tra le diverse età del giovane calciatore. Infatti, in questo corso di ALTA FORMAZIONE imparerai ad utilizzare e sfruttare tutti i concetti principali che circondano il condizionamento psico-motorio del giovane calciatore in tutte le fasi dello sviluppo. 

Sovra-specializzazione precoce

Difatti, la crescita costante del bambino dalla fase pre-puberale fino a quella post comporta grossi cambiamenti fisici e neuro-muscolari. Pertanto, concentrarsi troppo presto su una singola abilità o posizione potrebbe limitare lo sviluppo generale del giocatore. Quindi, un preparatore dovrebbe mirare ad una formazione completa.

Carico di allenamento

Infatti, pensare di allenare un bambino in maniera statica e ripetitiva durante le diverse sedute di allenamento è una FOLLIA! Pertanto, i nostri futuri allenamenti dovranno essere dinamici ed individualizzati secondo le caratteristiche del GIOVANE CALCIATORE! 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Corso in Preparazione Atletica nel Calcio

Metodi innovativi di preparazione atletica adattati all’età giovanile. Tecniche di allenamento per migliorare le capacità coordinative e condizionali (come la velocità).  

Corso in Preparazione Atletica nel Calcio

Orientare il processo di formazione verso i fattori di crescita e la prevenzione infortuni. Ottimizzare, con successo, le prestazioni sportive del tuo giovane calciatore

 
Corso in Preparazione Atletica nel Calcio

Integrazione di esercizi ludici e formativi per rendere l’apprendimento divertente ed efficace.

CHI SARANNO I DOCENTI?

FEDERICO ABATE DAGA
Preparatore Atletico FIGC. Responsabile dell’area di sviluppo fisico-motorio della scuola calcio del Torino FC. Docente presso la scuola di Alta Formazione della FIGC.

MARCELLO TIRRITO
Preparatore Atletico FIGC. Preparatore Atletico Torino FC – Settore Giovanile. Trainer Esperto in Strength and Conditioning nel Calcio.

Alice Tanturli
Scienze e Tecnica dello Sport (2010) –Collaboratore motorio/fisico per il settore giovanile di ACF Fiorentina dal 2013 (settore maschile) e dal 2015 (settore femminile). Preparatore atletico FIGC – Preparatore atletico U17 femminile di ACF Fiorentina.

ISCRIVITI ORA AL CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO... RICEVI UN BONUS!

E-BOOK FORMATIVO "L'ALLENAMENTO DELLA FORZA NEI GIOVANI ATLETI"

Numero pagine: 65

L’allenamento della forza in età giovanile, è argomento di accese discussioni. Purtroppo, alcuni tra esperti, specialisti e allenatori sconsigliavano allenamenti di forza in età giovanile a causa di un presunto rischio di infortuni. Infatti, il pensiero che l’allenamento con sovraccarichi potesse danneggiare l’apparato muscolo-scheletrico e la corretta maturazione biologica senza apportare significativi vantaggi è, ancora largamente diffuso. Pertanto, QUESTO E-BOOK IN REGALO vi formerà ampiamente sulla FORZA escludendo definitivamente tutti i FALSI MITI.

  • FORZA MUSCOLARE NEI GIOVANI ATLETI

 

  • FORZA E POTENZA MUSCOLARE NELLE SEDUTE DI ALLENAMENTO – SETTORE GIOVANILE

 

  • RESISTENZA ALLA FORZA MUSCOLARE NEI GIOVANI ATLETI

 

  • FORZA E PRESTAZIONE NEI GIOVANI ATLETI 

 

  • FORZA E IL PROGRAMMA DI PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI “FIFA 11+ KIDS” 

IL CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO - ONLINE - DA GUARDARE QUANDO E DOVE VUOI!

PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO – SETTORE GIOVANILE

235.00

COSA RICEVO?

DIPLOMA RICONOSCIUTO A LIVELLO
NAZIONALE CONI/CSEN E LIVELLO EUROPEO SNAQ

NON PERDERE LA TUA OCCASIONE
PER ENTRARE NEL MONDO LFS

COMPILA IL MODULO E RICEVI INFORMAZIONI SUL CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Sei uno/a?

L’APPROCCIO DELL’ALLENAMENTO AL GIOVANE ATLETA DEVE POSSEDERE CARATTERISTICHE IMPORTANTI.

L’obiettivo principale di questo CORSO IN PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO – SETTORE GIOVANILE è fornire agli allenatori gli strumenti necessari per massimizzare il potenziale atletico. Infatti, rispettando le fasi di crescita dei giovani giocatori potrai acquisire competenze pratiche sul campo e creare dei percorsi di allenamento adatti ad ogni singolo giovane atleta. Pertanto siamo convinti che un approccio ben strutturato alla preparazione atletica possa contribuire a plasmare e far crescere individui resilienti e consapevoli, non conta solo la vittoria!

PREPARAZIONE ATLETICA NEL CALCIO – SETTORE GIOVANILE

235.00

DOMANDE FREQUENTI

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire agli aspiranti preparatori atletici le competenze necessarie per lavorare con successo con i giovani giocatori di calcio, migliorando le loro capacità coordinative e condizionali.

I requisiti possono variare leggermente in base all’organizzazione che offre il corso, ma solitamente si richiede almeno un diploma di scuola superiore o equivalente ed una buona conoscenza sulle basi della preparazione atletica e del calcio.

La durata del corso è di solamente di 32 ore. La struttura include lezioni on-demand: organizzazione delle sedute di allenamento per il settore giovanile dai primi calci all’Under 21, tabelle di allenamento con esercitazioni e molto altro.

Un DIPLOMA riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) offre una certificazione ufficiale delle competenze acquisite, che è ampiamente riconosciuta nel settore sportivo italiano e può aumentare le opportunità di lavoro come preparatore atletico nel calcio giovanile.

I DIPLOMATI, riconosciuti dal CONI, potrebbero trovare lavoro come preparatori atletici nelle scuole calcio, nell’associazioni e società sportive. Inoltre, il diploma potrebbe essere un trampolino di lancio per ulteriori studi nel campo della preparazione atletica o dell’allenamento sportivo.

Se hai ulteriori domande o hai bisogno di informazioni aggiuntive sul corso, ti invitiamo a contattare direttamente l’organizzazione, attraverso il nostro FORM. Potremmo così fornirti tutte le informazioni necessarie e assisterti nel processo di iscrizione e partecipazione al corso.